Rifinanziamento per il bando Marchi+3

A chi è dedicato e come accedervi

Il Ministero dello sviluppo economico ha comunicato che è stato rifinanziato il programma Marchi+3 dedicato alle agevolazioni per le imprese di micro, piccola e media dimensione, così da favorire la registrazione di marchi internazionali e dell’Unione europea.

La dotazione finanziaria iniziale pari ad euro 3.825.000,00 è stata aumentata, portandola a euro 6.027.640,02.

Le agevolazioni consistono in:

  • Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale).
  • Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale).
  • Per le domande di agevolazione presentate a valere sul Bando Marchi+3 per le quali alla data del 3 maggio 2018 è stato attribuito il numero di protocollo on-line e che non hanno trovato copertura finanziaria con le risorse originariamente stanziate per il suddetto bando, viene avviata l’attività istruttoria di cui al punto 9 del bando medesimo.

Per l’invio della documentazione rimane attiva la casella PEC marchipiu3@legalmail.it.

Il form on-line sarà disponibile sul sito www.marchipiu3.it a partire dalle ore 9,00 dell’11 dicembre 2018 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.