Voucher 3I – Investire in Innovazione

Tutte le informazioni sul nuovo incentivo

Lunedì 15 Giugno 2020 inizierà il periodo per richiedere il Voucher 3I – Investire in Innovazione. La misura agevolativa dedicata alle start up innovative prevista all’interno del “Decreto Crescita” permette di supportare le imprese nelle attività finalizzate all’ottenimento di titoli brevettuali, valorizzando e tutelando la crescita innovativa delle imprese italiane.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a disposizione 19,5 milioni di euro per il triennio 2019-2021 affidando la gestione della misura a Invitalia S.p.a. sul cui sito web si troveranno tutte le informazioni per la presentazione delle domande.

Sarà possibile richiedere il rilascio di un voucher per:

  • la realizzazione di ricerche di anteriorità preventive e la verifica della brevettabilità dell’invenzione;
  • la stesura della domanda di brevetto e il suo deposito presso l’Ufficio italiano brevetti e marchi;
  • il deposito all’estero di una domanda nazionale di brevetto.

Tutti questi servizi dovranno essere forniti da consulenti in proprietà industriale iscritti negli elenchi dedicati alla misura dall’Ordine dei consulenti in proprietà industriale ai quali risulta regolarmente iscritto l’Ing. Pietro Bettello.

Il voucher garantisce un’opportunità a costo zero per le imprese beneficiarie in quanto il fornitore del servizio emetterà la fattura direttamente a Invitalia che provvederà a rimborsare i costi sostenuti.

Tutte le domande sono presentabili online e saranno valutate in ordine cronologico fino all’esaurimento dei fondi.

Per conoscere tutti i dettagli relativi all’ottenimento del bando Voucher 3I visitate il sito web di Invitalia: www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/voucher-3i e contattateci al nostro numero 0444 288411 o all’indirizzo email brevbett@studiobettello.com.